Electrowave | Elettronica Nautica per Barche da Pesca e Diporto
Electrowave | Elettronica Nautica per Barche da Pesca e Diporto
Sempre all’avanguardia della tecnologia, con la sua lunga esperienza ingegneristica di oltre 60 anni, Icom ha sviluppato IC-M94DE l’ultimo nato tra i ricetrasmettitori portatili marini con lo scopo di creare un VHF portatile con interfaccia utente intuitiva e dalle grandi prestazioni, per sfruttare i massimi standard di sicurezza oggi disponibili.
Tale risultato è stato ottenuto integrando in questo ricetrasmettitore top di gamma tutte le più importanti funzionalità avanzate tra cui ricevitore AIS (Automatic Identification System), DSC (Digital Selective Calling) in classe H, ricevitore GNSS (Global Navigation Satellite System) basato sui sistemi GPS, GLONASS, Galileo, BeiDou e ANC (Active Noise Cancelling), rendendo possibile la chiamata di soccorso tramite il tasto Distress, che permette di inviare automaticamente le coordinate geografiche e l’MMSI dell’imbarcazione in emergenza.
Questo VHF portatile dal design ergonomico si adatta comodamente al palmo della mano e presenta un ampio display LCD ad alto contrasto che consente una lettura dei caratteri e delle icone chiara e ben definita in qualsiasi condizione anche in piena luce solare.
L’interfaccia utente con tasti funzione retroilluminati con luce bianca è stata progettata per garantire l’utilizzo dell’apparato in maniera semplice ed intuitiva. L’impiego combinato dei tasti di navigazione e i tasti funzione garantisce un accesso rapido a tutte le funzioni previste.
Possono essere salvate fino a 19 tipi di operazioni e chiamate con il tasto multifunzione.
Con un altoparlante personalizzato ad alta potenza che offre un’uscita audio di 1500 mW, la qualità del suono acustico dell’IC-M94DE è eccellente e la fedeltà delle comunicazioni è garantita anche in ambienti marittimi particolarmente rumorosi.
La tecnologia di cancellazione attiva del rumore per soddisfare il tuo lavoro e la sicurezza che tutte le parti possano essere ascoltate forte e chiaro, anche quando si lavora in condizioni ventose e rumorose, sono parte integrante del VHF portatile Icom IC-M94DE.
Inoltre, questo nuovo apparato dispone di una potenza RF di 6W e un’autonomia di 10 ore (con ciclo di funzionamento 5-5-90) grazie ad una batteria agli Ioni di Litio con capacità di 2400mAh.
Tra le numerose caratteristiche, da evidenziare inoltre la funzione MOB (Man Over Board), se l’IC-M94DE cade in acqua, galleggia e lo schermo LCD, i tasti e il pulsante di emergenza sul pannello posteriore lampeggiano aiutando a recuperarlo. Premendo il pulsante di emergenza mentre il Float’n Flash è in funzione, la radio trasmetterà il segnale di soccorso MOB.
Completano il set di funzionalità, TAG che permette di identificare i canali preferiti durante la scansione, dual e tri-watch. Ed inoltre le dimensioni rimangono davvero contenute nonostante le numerose funzionalità che è in grado di esprimere questa nuova radio.
Riferimenti Specifici
No customer reviews for the moment.
Possiamo Aiutarti?