Nuovo sonar multibeam wireless WASSP W3P: il sistema portatile "all-in-one" per la mappatura del fondale
Furuno Italia è lieta di annunciare il lancio del nuovo sonar multi-beam wireless W3P di WASSP, una nuova unità wireless integrata W3 per la mappatura del fondale marino posta all’interno di un’unità portatile montata su staffa.
Il W3P è un sistema completo “tutto in uno” che può essere installato facilmente e rapidamente su qualsiasi imbarcazione e che consente, al contempo, di avere la stessa qualità dei dati di mappatura che si avrebbe con un qualsiasi sistema fisso W3. L’assoluta novità di questo prodotto consiste, dunque, nella sua facilità di installazione e connessione che permetterà, ad esempio, ad un tender di eseguire la mappatura del fondale marino in tempo reale e di ritrasmetterla all'istante alla nave madre fino ad una distanza massima di 2 NM.
Questa soluzione è ideale per imbarcazioni di grandi dimensioni come yacht o super yacht: oltre 55 super yacht e navi da crociera, infatti, stanno già utilizzando il sistema Wireless WASSP W3P per mappare il fondale marino di baie o zone poco esplorate in modo da consentire il proprio ingresso o passaggio sicuro.